Dimitri Masotti

Dimitri si approccia al ballo all'età di 6 anni con il rock and roll e subito nasce la sua passione per la musica, grazie anche all'attività di ballo dei suoi genitori. Negli anni ha occasione di scoprire il boogie woogie del quale si innamora e dove presto vedrà importanti risultati. Questa passione lo porta ad approfondire la cultura musicale dell'epoca e ad ampliare la sua collezione di vinili e CD. Oltre ad essere un ballerino professionista, Dimitri, è anche insegnante e DJ con il quale ama far giocare i ballerini a ritmo di rock and roll. Nel suo stile di ballo è visibile l'attenzione alla connessione con il partner, che ama far divertire, e la musica e la ricerca di una ritmica che debba essere adatta al groove. Musica e ballo per lui sono inscindibili e questo contraddistingue il suo stile personale

DIMITRI E ALEXSIA:

 

Dimitri & Alexsia nascono come coppia di ballo solo due anni fa. La loro prima competizione fu al RTSF, uno dei più importanti festival europei dove, per gioco, decisero di competere. Scoprirono di condividere gli stessi obiettivi e le stesse passioni quindi dal 2017 cominciano a gareggiare a livello mondiale nel Boogie Woogie ottenendo importanti risultati nella World Ranking List a Livello Mondiale, e nello stesso anno cominciano la loro avventura con il Lindy Hop ottenendo importanti risultati come 3º posto alla Lindy Cup e 3º posto al Camp Hollywood. 

Sono una coppia pazza e divertente. Amano le competizioni come il social dance, fattore che li ha portati a partecipare a numerosi festival internazionali. Si ispirano alle radici per riuscire a trovare la particolarità nel loro stile personale. Insegnano insieme in Italia e anche all'estero in festival come il Rock That Swing di Monaco 2018, Athens Lindy Exchange 2018 e saranno al prossimo Midas Swing Dance Congress . Il loro ultimo risultato importante è stato nel 2018 con il terzo posto nella categoria Strictly Lindy Hop al Camp Hollywood, Los Angeles.